Di Admin (del 29/10/2008 @ 11:28:32, in Eventi, linkato 1667 volte)
Sono stato invitato a parlare ai giovani che vengono da tutta Italia e che si ritrovano ad Assisi. Si aspettano migliaia di giovani. L'incontro infatti si terrà nella Basilica Superiore di Assisi.
Il tema è: “Beati voi…grande è la vostra ricompensa nei cieli”, dal 29 ottobre al 2 novembre, il 29° Convegno Nazionale Giovani verso Assisi, organizzato dal Centro Nazionale Unitario di Pastorale Giovanile e Vocazionale.
Tanti i giovani che da ogni regione d’Italia arriveranno nella città di Francesco, desiderosi d’intraprendere un cammino di discernimento, nella continua ricerca del volto di Gesù. La beatitudine analizzata quest’anno propone tematiche forti e caratterizzanti la vita di ogni uomo, un uomo che non si estranea dalla società, ma che vive all’interno di essa, ne assapora ogni singola circostanza e talvolta si ritrova ferito, inerme di fronte all’insensibilità del suo fratello. Il cristiano di oggi è sempre lì, seduto ai piedi del monte, in ascolto delle parole di Gesù che promette la pace e il bene per chi decida di seguirà la sua Parola.
“Beati i perseguitati a causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli. Beati voi, quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia”.
E' il tema che mi è stato assegnato. Pensavo che strano, proprio adesso in questo momento che più lo sento vicino alla mia vita, ma a pensare bene quanti di noi si riconosco in queste parole, quanti si sentono sconfitti, quanti non hanno più voglia di reagire.
Eppure il Signore rimarca la conquista della felicità, quell’essere beati che oltre ad essere un premio, deve essere inteso come una certezza. Non c’è spazio per la tristezza, non c’è possibilità di sconfitta nelle parole di Gesù che, come da quel santo Monte, così da Assisi, dal luogo in cui dimora colui che più di ogni altro volle imitarlo, continua a ripetere “Rallegratevi ed esultate perché grande è la vostra ricompensa nei cieli".
Di Admin (del 28/10/2008 @ 12:37:50, in Eventi, linkato 1557 volte)
Domenica 26 Ottobre 2008
Volevo avere un momento di fraternità e di condivisione con la comunità, e la presenza di persone ha superato tutte le aspettative. Eravamo in più di 200 persone. Una domenica a pranzo in famiglia, così è stato.
Ognuno ha portato il pranzo per sè e per gli altri. Bambini, giovani, giovanissimi, famiglie intere e mamme con il pancione in attesa. Non è mancata nemmeno la partita del Napoli che ci ha regalato una bella vittoria.
E per finire il compleanno di Nonno Pietro e nonna Annamaria, così amati dai nostri ragazzi e scugnizzi dell'oratorio. Dopo anni di lutti e sofferenze è stata la prima volta che hanno festeggiato e l'hanno fatto in oratorio, la loro famiglia allargata. Grazie!!
Grazie ancora della vostra presenza di tutti, sono momenti che ci fanno crescere nel cammino di comunità, di fraternità, di aiuto e stima reciproca. Prego per tutti voi. Voi ricordatemi nelle vostre preghiere. Con affetto sincero. Padre Pasquale.
Di Admin (del 20/10/2008 @ 20:36:22, in Articolo, linkato 46884 volte)
OK this ones for Gabby Somewhere over the rainbow Way up high And the dreams that you dreamed of Once in a lullaby Somewhere over the rainbow Blue birds fly And the dreams that you dreamed of Dreams really do come true Someday I'll wish upon a star Wake up where the clouds are far behind me Where trouble melts like lemon drops High above the chimney tops thatsé where you'll find me Somewhere over the rainbow bluebirds fly And the dreams that you dare to, oh why, oh why can't I? Well I see trees of green and Red roses too, I'll watch them bloom for me and you And I think to myself What a wonderful world Well I see skies of blue and I see clouds of white And the brightness of day I like the dark and I think to myself What a wonderful world The colors of the rainbow so pretty in the sky Are also on the faces of people passing by I see friends shaking hands Saying, "How do you do?" They're really saying, I love you I hear babies cry and I watch them grow, They'll learn much more than We'll know And I think to myself What a wonderful world Someday I'll wish upon a star, Wake up where the clouds are far behind me Where trouble melts like lemon drops High above the chimney top thats where you'll find me Somewhere over the rainbow way up high And the dreams that you dare to, oh why, oh why can't I?
La traduzione
Ok, questa è per Gabby Da qualche parte sopra l'arcobaleno proprio lassù, ci sono i sogni che hai fatto una volta durante la ninna nanna da qualche parte sopra l'arcobaleno volano uccelli blu e i sogni che hai fatto, i sogni diventano davvero realtà un giorno esprimerò un desiderio su una stella cadente mi sveglierò quando le nuvole saranno lontane dietro di me dove i problemi si fondono come gocce di limone lassù in alto, sulle cime dei camini è proprio lì che mi troverai da qualche parte sopra l'arcobaleno volano uccelli blu e i sogni che hai osato fare, oh perchè, perchè non posso io? Beh vedo gli alberi del prato e anche le rose rosse le guarderò mentre fioriscono per me e per te e penso tra me e me "che mondo meraviglioso!" Beh vedo cieli blu e nuvole bianche e la luminosità del giorno mi piace il buio e penso tra me e me "che mondo meraviglioso!" I colori dell'arcobaleno così belli nel cielo sono anche sui visi delle persone che passano vedo degli amici che salutano dicono "come stai?" in realtà stanno dicendo "ti voglio bene" ascolto i pianti dei bambini e li vedo crescere impareranno molto di più di quello che sapremo e penso tra me e me "che mondo meraviglioso!" un giorno esprimerò un desiderio su una stella cadente mi sveglierò quando le nuvole saranno lontane dietro di me dove i problemi si fondono come gocce di limone lassù in alto, sulle cime dei camini è proprio lì che mi troverai da qualche parte sopra l'arcobaleno ci sono i sogni che hai osato fare, oh perchè, perchè non posso io?
Di Admin (del 20/10/2008 @ 20:20:47, in Video, linkato 1430 volte)
E' la canzone che meglio di tutte mi rende ricco di speranza in questo momento, che mondo meraviglioso!! Il nostro mondo, ricco di noi, della vita di ciascuno di noi. Vorrei dare a tutti le stesse sensazioni. Raccontatemi le vostre!!
Di Admin (del 16/10/2008 @ 17:50:35, in Incontri, linkato 1504 volte)
SABATO 18 Ottobre
inizia un momento di formazione per adulti.
Il Luogo è presso La locanda di Emmaus alle ore 21.00.
Sono catechesi su un brano del vangelo, vogliamo soprattutto stare insieme e nutrirci della Parola di Dio e poi dopo nutrirci anche di un pò di pizza in maniera fraterna.
Di Admin (del 13/10/2008 @ 13:03:29, in messaggi, linkato 1911 volte)
Questa bella poesia di Madre Teresa di Calcutta ci dà la possibilità di fermarci, riflettere e continuare a sperare e credere al di là delle sofferenze e difficoltà. Lei per prima ha sperimentato quello che ha scritto. Leggiamo, solo per pochi minuti e poi dite la vostra per tutti quelli che vi leggeranno. Un abbraccio grande.
Dai il meglio di te...
L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico NON IMPORTA, AMALO Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici NON IMPORTA, FA' IL BENE Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici NON IMPORTA, REALIZZALI Il bene che fai verrà domani dimenticato NON IMPORTA, FA' IL BENE L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile NON IMPORTA, SII FRANCO E ONESTO Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo NON IMPORTA, COSTRUISCI Se aiuti la gente, se ne risentirà NON IMPORTA, AIUTALA Da' al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci NON IMPORTA, DA' IL MEGLIO DI TE