Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Di Admin (del 06/12/2010 @ 10:43:10, in messaggi, linkato 1169 volte)
"Guarire a tutti i costi": "Che cosa è più facile dire ti sono perdonati i tuoi peccati, oppure dire Alzati e cammina?" Lc 5,23 Letture del giorno Is 35, 1-10; sal 84; Lc 5, 17-26.
Davvero quando si vuole, quando l'ingegnosità spinta dall'amore grande nidifica nel cuore dell'uomo, ella è capace di tutto. Fin dove si arriverebbe per chi si ama. Chi fra di noi non ha provato, al di la delle sue forze, a salvare un padre, la madre, un bambino, un amico. L'amore intriso di volontà, ti fa andare oltre, ti rende possibile l'impossibile, ti pone ai limiti della sfida. Quanto stupore negli occhi del paralitico quando i suoi amici lo hanno posto ai piedi di Gesù, è la potenza dell'impossibile che talvolta si realizza nei nostri mondi. E' la forza della fede. Una fede che testimonia come perdono e guarigione non vanno meritati ma desiderati. Nascono dall'incontro di due desideri, quello del Signore di donarci vita in pienezza, e quello nostro, che riconosciamo il bisogno di essere guariti e facciamo di tutto per apririci nel ricevere questo grande dono.
Di Admin (del 01/12/2010 @ 17:24:11, in messaggi, linkato 1210 volte)
Letture del giorno Is 25, 6-10; sal 22; Mt 15, 29-37 "Ormai da tregiorni stanno con me e non hanno da mangiare. Non voglio rimandarli digiuni...Dopo aver ordinato alla folla di sedersi per terra" Mt 15, 33-36 A seconda dei paesi i costumi del periodo dell'avvento invitano al digiuno: quello alimentare, digiuno in silenzio, tempo di sosta per il corpo, lo spirito e l'anima. Stare a digiuno è un momento unico che lascia il tempo a Colui che viene. Oggi. Bisogna prendere il tempo di sedersi e ascoltare la parola di Dio. Sediamoci per donarci uno spazio di distacco, per prendere fiato, per prendere distanza dall'immediato e lasciare entrare in noi istanti di eternità.
|