Di Admin (del 30/04/2009 @ 22:55:34, in messaggi, linkato 1663 volte)
Questi sono gli accessi, cioè le persone, che da Aprile 2008 ad oggi, quindi in un anno, hanno visitato il blog. Con 48.500 pagine visitate. E' stata un'idea di amici, Giacomo e Paolo,a loro devo il mio primo grazie. Mi hanno permesso di avvicinare tanta gente e tantissimi giovani. E poi a ciascuno di voi per i vostri contributi. Tutti necessari e indispensabili. Per me hanno rappresentato una crescita umana e sprituale. A tutti ancora...Grazie!!
Di Admin (del 19/04/2009 @ 21:39:02, in Eventi, linkato 7931 volte)
MERCOLEDÌ 22 APRILE 2009 ricorre il 20° ANNIVERSARIO del mio SACERDOZIO Invito tutti a partecipare alla SANTA MESSA che si celebrerà all’Oratorio “San Domenico Savio” alle ore 19.00. Un abbraccio. Vostro. Padre Pasquale.
Di Admin (del 17/04/2009 @ 13:32:02, in Eventi, linkato 1425 volte)
Domenica 19 Aprile, 45 giovani saranno cresimati. Sono contento. Arrivano a questo sacramento con tanta consapevolezza. Se potete lasciare un messaggio per loro. Sono sicuro che sarà un modo per sentire la comunità vicino a loro.
La maggioranza di loro sono giovani che si sposeranno quest'anno. Ma la gioia è quella che sarò personalmente a dare il sacramento della cresima a questi giovani. Preghiamo per questa nuova effusione dello Spririto Santo nella nostra comunità.
Di Admin (del 13/04/2009 @ 22:19:43, in Articolo, linkato 1510 volte)
Domani parto e vado in Abruzzo. Porto la vostra solidarietà.
Partirò alle sei e mezza del mattino, con don Enzo della Parrocchia di San Sebastiano. Apriremo la fila con otto camion. Volevo portare con me la macchina fotografica, poi ho pensato che non era il caso.
E' meglio non rendere sempre il dolore uno spettacolo, le immagini sono abbondanti già nei nostri media.
Celebreremo anche la Santa Messa nel Paese più colpito dal terremoto.
Mi affido alle vostre preghiere. Insieme ce la faremo.
Di Admin (del 09/03/2009 @ 23:55:10, in messaggi, linkato 4229 volte)
Celebreremo insieme la santa Messa dopo un mese dalla nascita al cielo di Gianluigi. Celebreremo la vita. Così ricca, così bella ma anche così difficile e dura da accettare. Soprattutto quando una vita così giovane viene troncata. Nonostante questo evento drammatico non posso non definire la conoscenza di Gianluigi e della sua famiglia un grande dono per la mia vita umana e spirituale. Un dono che si aggiunge agli altri. Ho incontrato in Sabrina e Maurizio, i suoi genitori, non la disperazione bensì voglia di mettersi in cammino, non rassegnazione ma profonda ricerca della Verità e della Vita. Chiedo a tutti di pregare per loro, perchè possano fare esperienza della consolazione attraverso i nostri gesti di amore sincero. Perchè tutti impariamo bene il senso della vita, perchè abbia significato pieno e vero, mettendo al primo posto l'Amore Eterno. Inoltre aiutateci con le vostre riflessioni a trovare luce, forza e vita. Vostro. Padre Pasquale.
Di Admin (del 23/02/2009 @ 19:31:57, in Articolo, linkato 2244 volte)
Abbiamo ospitato per cinque giorni la Carovana di ragazzi tossicodipendenti della comunità Exodus di don Antonio Mazzi. Abbiamo pensato a tutto dalle brandine alla colazione, pranzo e cena, tutto preparato dalla tenacia e dalla forza di mia madre una donna 70 anni e dall'impegno di tanti fratelli e sorelle della comunità. Sabato pomeriggio sono scappati tre di loro, tutti minorenni, tra questi una ragazzi di appena 16 anni. Abbiamo allertato i carabinieri, sono stato alla stazione, tutta la notte ma niente. Domenica mattina sono tornati i due ragazzi, mentre Giulia, così si chiama, è rimasta per strada. Dopo pranzo sono stato scortato da una volante a Scampia. Non immaginavo di trovare tantissimi giovani. Mi hanno portato in due sotterranei, sono sceso all’inferno. E’ questa l’immagine che mi porto, l’inferno di questi fratelli crocifissi dalla droga ad essere zombi, morti viventi. Si trascinavano, si aiutavano per bucarsi, con la stessa siringa, tra sporcizie umane, buttati a terra nella loro pipì o in quella degli altri. Giravo alla ricerca di Giulia. Un cunicolo lo chiamano anche Oasi. Chissà quante persone hanno raccontato questo. Ma vedere, essere lì, ti violenta dentro. Non so cosa pensare!! Cosa fare? Pensavo, noi cosa possiamo fare, come chiesa come cristiani. Andare via, ormai disincantati perché Scampia e Napoli sarà sempre così, oppure aiutare chi fa già tanto in quelle zone, e in che maniera. Dove andare, a chi elemosinare un po’ di luce? Perdonate la confusione dello scritto, nel tentativo di trasmettere delle emozioni sentite e trasferirle su una lettera, è molto difficile. Sono sceso all’inferno della nostra città, chiedo luce e prego perché come dice il salmo “anche i sacerdoti si aggirano per il paese senza saper cosa fare…”! E’ questo è molto triste.
Di Admin (del 19/02/2009 @ 15:51:35, in Incontri, linkato 1637 volte)
Non esiste più il problema droga nelle nostre città e tra i nostri ragazzi? Sembra che drogarsi sia normale dallo spinello alla cocaina. Esiste ancora un'emergenza? O è tutto finito?
Sono alcuni interrogativi che faremo nell'incontro di Venerdì 20 Febbraio alle ore 19.00 in Oratorio ai giovani della comunità EXODUS di don Antonio Mazzi. Una parte di questi giovani sono minorenni con anni di dipendenza dalla droga. Sono ospiti nel nostro oratorio fino a Domenica.
Sabato Mattina 21 febbraio alle 10.00 incontrano i ragazzi di terza media della scuola E. Iaccarino, insieme ai loro genitori.
Siete tutti invitati scegliete un giorno, è importante per l'oggi dei nostri giovani!! L'invito è formulato dai giovani dell'associazione INSIEME PER GIANNI e da me. Vostro. Padre Pasquale.