Di Admin (del 20/06/2008 @ 14:18:28, in messaggi, linkato 2030 volte)
Che bello all'oratorio sono arrivati per ogni settimana quasi 150 tra bambini e ragazzi. Con 30 animatori. Così l'oratorio si è animato di tante voci, giochi e preghiere.
Ogni giorno la lettura del vangelo guida i giovani ragazzi alla scoperta di se stessi. Stiamo leggendo le parabole presenti nei vangeli. Una parola evangelica guida la nostra giornata. E poi giochi insieme, il pranzo, i giochi con il computer, le forme con la pasta di sale.
E' bello respirare la vita tra questi giovani. Speriamo che riusciamo ad educarli verso scelte coraggiose, che rendano la loro vita felice. Scelte che nascano dal vangelo e si rendono visibili nella vita di ogni giorno. A tutti i genitori, ai ragazzi dell'oratorio, ai giovani animatori il mio grazie.
Di Admin (del 12/08/2008 @ 12:59:37, in Incontri, linkato 1798 volte)
La ricchezza di quei posti ci avvicina tutti a Dio, ma anche a se stessi. Si ritrova la pace, quella vera, quella interiore. Quella per cui siamo stati creati.
Siamo diventati un cuor solo ed un'anima sola. Dai più piccoli fino agli anziani. Amicizia, fraternità, fede, preghiera. Ed anche salite, sudate, sofferenza, freddo e caldo insieme. Ma sempre con il sorriso sulle labbra. Grazie a tutti per questa intensa esperienza. Un caro saluto a tutti, a quelli che sono partiti per le vacanze e a quelli che sono rimasti.
Di Admin (del 19/09/2008 @ 13:28:03, in Articolo, linkato 1364 volte)
Ricomincia la vita della parrocchia, della Locanda di Emmaus e dell'Oratorio San Domenico Savio. Un nuovo inizio. Un nuova anno di vita insieme. Questo blog è nato con la nascita al cielo di Gianni, a cui ogni giorno mi affido e affido ciascuno di voi, in modo particolare i giovani. A lui va il primo pensiero e alla sua famiglia e i suoi amici. Vi voglio bene. Ringrazio Dio per tutti quelli che ho incontrato. Mi sieti tutti molto cari. Vi aspetto, ho bisogno di ciascuno di voi, delle vostre capacità perchè la nostra comunità possa crescere nell'amore del Signore Gesù. A presto. I care for you!
Di Admin (del 23/09/2008 @ 12:20:06, in Articolo, linkato 1567 volte)
Domenica scorsa un bimbo, quando mi ha visto entrare per la messa in chiesa, si è messo a piangere. L'ho guardato e gli ho chiesto con un cenno della testa: Perchè?. E lui mi ha risposto: Perchè ti ho finalmente rivisto. E non riusciva a trattenere le lacrime.
Mi sono commosso. Il cuore mi batteva forte.
Ogni volta che vi vedo venire in chiesa, o vi incontro per strada, il mio cuore gioisce!!
Siete il dono che il Signore ha fatto alla mia vita di uomo e di sacerdote. Allora GIOIA!! Ci sia gioia nei nostri occhi quando ci vediamo. ci sia amore, rispetto, fiducia, ma soprattutto speranza!
Quella speranza che ci fa andare avanti e credere che nei nostri incontri passi la volontà di Dio per noi!
Di Admin (del 26/09/2008 @ 15:10:46, in Eventi, linkato 1668 volte)
Da Domenica 28 Settembre comincia la nostra vita all'oratorio.
Le sante messe delle 10 e delle 12 saranno celebrate sotto la tenda.
Parte anche la scuola danza e quella di calcio.
Alle 18 vi aspetto tutti per un momento di festa per dare addio all'estate.
Ma soprattutto festeggiare i nostri due carissimi Don Ciro e Don Andrea, diventato diacono domenica scorsa. Non ci resta che cominciare. Tutti insieme!!
Di Admin (del 13/10/2008 @ 13:03:29, in messaggi, linkato 1911 volte)
Questa bella poesia di Madre Teresa di Calcutta ci dà la possibilità di fermarci, riflettere e continuare a sperare e credere al di là delle sofferenze e difficoltà. Lei per prima ha sperimentato quello che ha scritto. Leggiamo, solo per pochi minuti e poi dite la vostra per tutti quelli che vi leggeranno. Un abbraccio grande.
Dai il meglio di te...
L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico NON IMPORTA, AMALO Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici NON IMPORTA, FA' IL BENE Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici NON IMPORTA, REALIZZALI Il bene che fai verrà domani dimenticato NON IMPORTA, FA' IL BENE L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile NON IMPORTA, SII FRANCO E ONESTO Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo NON IMPORTA, COSTRUISCI Se aiuti la gente, se ne risentirà NON IMPORTA, AIUTALA Da' al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci NON IMPORTA, DA' IL MEGLIO DI TE
Di Admin (del 16/10/2008 @ 17:50:35, in Incontri, linkato 1504 volte)
SABATO 18 Ottobre
inizia un momento di formazione per adulti.
Il Luogo è presso La locanda di Emmaus alle ore 21.00.
Sono catechesi su un brano del vangelo, vogliamo soprattutto stare insieme e nutrirci della Parola di Dio e poi dopo nutrirci anche di un pò di pizza in maniera fraterna.
Di Admin (del 20/10/2008 @ 20:20:47, in Video, linkato 1430 volte)
E' la canzone che meglio di tutte mi rende ricco di speranza in questo momento, che mondo meraviglioso!! Il nostro mondo, ricco di noi, della vita di ciascuno di noi. Vorrei dare a tutti le stesse sensazioni. Raccontatemi le vostre!!