dic17mer
PER TUTTI I GIOVANI DI BUONA VOLONTA'
Di Admin (del 17/12/2008 @ 17:32:50, in messaggi, linkato 1564 volte)
Carissimi giovani, vi scrivo per confermarvi la mia disponibilità a percorrere un cammino insieme.
Ognuno di noi ha dovuto elaborare, come dire, digerire la morte di Gianni. Questa estate non sono andato in vacanza per dedicarmi tempo e spazio alla riflessione sul senso della vita, del perché del dolore e della sofferenza.
Il nostro incontro non è occasionale, ci siamo incontrati sulla strada dell’11 aprile; una strada che il solo ricordo ci procura ancora dolore e rabbia. Una strada che non abbiamo scelto, che la vita nella sua tremenda crudeltà ci ha donata. In questo intravedo un progetto, che non può essere quello della morte.
Che invece schiaccia tutto e riduce al nulla tutto. Mi sono lasciato prendere in questo tempo molto da un sentimento di estrema discrezione nei vostri confronti, e mi è sfuggito il fatto che è potuto essere interpretato come un venir meno a degli impegni presi.
Vi chiedo scusa e perdono per questo!! Ma vi assicuro non è dettato da una volontà, bensì solo da una errata visione della situazione e della realtà. Questo incontro mi dà l’opportunità di scrivere a ciascuno di voi, di riconfermarvi la volontà a metterci insieme perché la memoria, il ricordo di Gianni non si perda. Sono accanto a voi. Se siete d’accordo vorrei una vostra personale risposta, potete darmi la vostra adesione mandando la vostra email sul blog che voi conoscete.
Sarà mia premura contattare chi ha dato la sua disponibilità per un incontro successivo in modo da definire le modalità per organizzare l’associazione “Insieme per Gianni”. Ho scelto questa immagine perché penso che ci rappresenti, sul muretto a guardare in cielo una luna con tante stelle attorno, e mi piace pensare che una di quella sia quella di Gianni.
Noi guardiamo lui e lui guarda ciascuno di noi! Vi aspetto con affetto immutato.
Vostro. Padre Pasquale.
I commenti sono disabilitati.
|